Review Tour “Amore a prima luna” di Lunar

 

Readers il blog ha organizzato il Review Tour dedicato alla novella di Lunar, uscita il 16 giugno 2020 per Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

 

Titolo: Amore a prima luna

Autore: Lunar

Data di pubblicazione: 16 giugno 2020

Editore: Mondadori

Genere: Contemporary

Pagine: 168

Link Amazon: https://www.amazon.it/Amore-prima-luna-Lunar/dp/8804722495/ref

Sinossi

Peter ha ventitré anni, che non sono tanti, ma non sono neanche pochi per quelli come lui. Quelli che non hanno un posto definito nel mondo. Quelli che non hanno un lavoro fisso. Quelli che hanno in spregio questa società di replicanti. Quelli che stanno sempre sulle spine. Quelli che di notte non dormono. Insomma, Peter è un sognatore, probabilmente uno dei pochi rimasti. Si sta trasferendo da Torino a Milano proprio per inseguire i suoi sogni. Con sé ha solo la sua chitarra Eko, un orecchino con pendente a forma di luna che brilla eterno sul lobo sinistro, qualche abbozzo di canzone, i bloc-notes pieni di disegni, appunti e tante speranze. Durante il viaggio c’è qualcuno che gli tiene compagnia: Mila, ovvero la sua voce interiore, quella che ogni tanto interviene nella sua vita per punzecchiarlo, per fare il punto della situazione, rimetterlo in carreggiata…. Oltre a Mila, Peter a Milano trova anche un amico reale, in carne e ossa, Jack, un nerd per eccellenza. Jack è uno di quegli amici difficili da trovare, ma impossibili da perdere. E dopo una sola settimana nella nuova città, tutto sommato Peter può già annoverare: un abbozzo di canzone nuova (anche se la musica gira male, troppi accordi minori); un paio di colloqui andati male (per due riviste scrausissime); un concerto al Leoncavallo (pessimo: il duo indie-rap era talmente fatto che uno dei cantanti è crollato sul microfono al terzo brano); zero ragazze. Peter non sa che tipo di ragazza gli possa piacere veramente, sa solo che è attratto dai capelli folti e rossi. Una fredda ma bellissima sera, Peter conosce Selene: giacchetta nera su abito giallo, Dr. Martens nere ai piedi e un sorriso stupendo. Peter non sa se sarà il suo tipo di ragazza, sa solo che ha un viso dolcissimo incorniciato da una cascata di capelli rossi. Dal creatore della pagina mrmoongram.

 

 

 

 

Readers incuriosita molto dalla trama, ho deciso di immergermi in questa piccola e nuova storia, che si legge davvero in pochissimo tempo. Il protagonista è Peter: ha ventitré anni ed è un sognatore. Da Torino si trasferisce a Milano per far diventare realtà i suoi sogni, ed è qui che va a vivere con Giacomo, detto Jack, un ragazzo abbastanza strambo. Ama la sua chitarra, Eko, e il disegno è la sua più grande passione, difatti fra le sue cose non può mancare mai un bloc-notes dove appuntare tutte le idee, i disegni e le note che vengono fuori dalla sua testa.

 

 

 

 

Ventitré anni non sono tanti, ma non sono neanche pochi per quelli come me. Chi sono quelli come me? Bah, quelli che non hanno un posto definito nel mondo, credo. Quelli che non hanno un lavoro fisso. Quelli che hanno in spregio questa società di replicanti. Quelli che stanno sempre sulle spine. Quelli che di notte non dormono. Sono un sognatore, l’avete capito. Uno dei pochi rimasti, probabilmente.

 

 

 

Una sera incontra Ilaria e Selene, ed è proprio quest’ultima a catturare la sua attenzione: rossi capelli fiammanti, Dr. Martens nere ai piedi e un sorriso splendido. Fra di loro nasce una splendida amicizia che pian piano diventerà qualcosa di più. Sorrisi, risate e tanto amore riempiono le sue giornate, Selene sembra essere il suo portafortuna, insieme a lei vede il mondo come un posto migliore. Fin quando un dubbio, una piccolezza rivolta completamente il loro mondo, soprattutto quello di Peter…

 

 

 

 

Con Selene mi sento giusto, in pace con me stesso. Per una volta nella vita, mi sento bello. Perfetto. Con un posto nel mondo. È questo l’amore?

 

 

 

 

Readers mi fermo qui, altrimenti rischio di spoilerare troppo. La storia di Peter è così diversa dalle altre, ha quanto di più vero ci possa essere in una storia. Io non l’ho solo letta, ma l’ho vissuta in prima persona, come se ci fossi anche io all’interno della novella. È semplicemente la storia di un giovane che cerca fortuna altrove, in un posto diverso dalla sua casa natale. Un giovane che scopre l’amore, che lo vive a pieni polmoni. È anche una storia fatta di dolori e ferite non rimuginate completamente, fatta di luce lunare che risplende in ogni pagina.

Ammetto che l’inizio è risultato un po’ lentino, ma pian piano ha preso velocità ed è stata una lettura a filo continuo, complice anche la fluida e schietta penna dell’autore. Ho adorato le varie illustrazioni presenti all’interno, ha reso la storia più vivida.

🌟🌟🌟🌟

Alla novella do QUATTRO stelle e complimenti a Lunar!

 

 

 

 

Si dice che il tempo rimargina le ferite. Non ne sono tanto convinto, sapete? Le ferite del cuore secondo me rimangono sempre aperte. Come sorrisi rossi. Pronti a sanguinare quando meno te lo aspetti.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.