Review Tour “Influencer per amore” di Elisa Maiorano Driussi

 

Readers il blog ha partecipato al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Elisa Maiorano Driussi uscito l’11 novembre 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Influencer per amore.

 

 

Titolo: Influencer per amore

Autore: Elisa Maiorano Driussi

Data di pubblicazione: 11 novembre 2022

Editore: Self Publishing

Genere: Commedia romantica

Pagine: 282

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 11,99€

Link Amazon eBook  /   Link Amazon Cartaceo

 

 

Trama

Tessa è una venticinquenne che vive a New York. È appassionata di moda ed è appena stata licenziata dal Modern Girl Magazine. È anche segretamente innamorata di Brandon, il suo barista di fiducia.

Un giorno si imbatte in un articolo proprio sul Modern Girl Magazine: Dieci Regole per conquistare il tuo bad boy.  Priya, la sua migliore amica, le lancia una scommessa: conquistare Brandon seguendo queste dieci Regole, farlo entro Natale e, ciliegina sulla torta, documentare tutto sul suo profilo Instagram.

Riuscirà Tessa a conquistare il suo bad boy grazie a queste Regole?  E, soprattutto, dove la porterà il condividere tutto su Instagram?

Un chicklit ironico, divertente e frizzante.

 

 

Bentrovati Readers!

Sono ritornata su questi schermi dopo giorni difficili e con me porto una delle ultime letture, oggi infatti vi parlo di Influencer per amore, il nuovo romanzo di Elisa Maiorano Driussi.  Ogni giorno nascono nuovi amori attraverso social, ma la storia di Tessa è ben diversa: attraverso una scommessa lanciata da Priya, la sua migliore amica, dovrà documentare sui social come conquistare il ragazzo per cui ha una cotta seguendo 10 regole.  Il tutto è partito quando sul Modern Girl Magazine ha trovato l’articolo Dieci Regole per conquistare il tuo bad boy, nonché il magazine per cui lavorava e da cui è stata licenziata. Ah e poi c’è Brandon, il barista di cui è follemente innamorata.  Riuscirà a conquistarlo? Come andrà la sua documentazione sui social? Non vi resta che scoprirlo attraverso i continui battibecchi di Tessa e Priya, la corsa all’amore, la conquista di Brandon e il fantastico sfondo di New York.

 

Readerssss ho cercato di rimanere fedele alla trama, lascio a voi scoprire il resto della storia.

Ho scelto di leggere questo romanzo perché incuriosita dalla trama e spinta dal bisogno di divertirmi un po’, infatti avevo bisogna di leggerezza e questo romanzo sembrava la perfetta combinazione. La storia si presenta molto leggera, i personaggi ben caratterizzati e sicuramente lo sfondo di una New York vicina al Natale fa anche il suo effetto. Il personaggio di Brandon è quello che mi ha fatta innervosire di più, l’ho trovato un bambinone, troppo sicuro di sé, davvero un narcisista. Invece Tessa aveva i suoi alti e bassi, momenti in cui non la sopportavo e facevo fatica a capirla, verso la fine della storia l’ho apprezzata un po’ di più. Ho visto la sua crescita personale crescere appunto in breve tempo, ha capito i suoi sbagli e che i social sono sempre un’arma a doppio taglio. Ma questa è una cosa che non dovrebbe insegnare un romanzo, anzi la nostra autrice ha voluto mettere in evidenzia i pro e i contro dell’essere Influencer e del mostrarsi sui social.

Avrei voluto sapere qualcosa in più riguardo a Stewart, uno dei coinquilini/amici di Brandon, uno dei personaggi che ho più apprezzato. Chissà, magari una novella dedicata a lui e alla sua sbandata amorosa… 🙊

Purtroppo però non sono riuscita ad entrare totalmente nel romanzo, la continua lotta tra la mia mente e la coppia Tessa-Brandon era costante. Alcuni dei loro comportamenti e/o pensieri sono immaturi, per non parlare di Brandon (sì, di lui si può parlare solo in negativo per i miei gusti 🤣), hanno reso più difficile comprendere il personaggio. Inoltre anche la presenza di molti dialoghi, soprattutto le discussioni tra Tessa e Priya, mi hanno un po’ annoiata, e questo non mi ha fatto apprezzare totalmente il romanzo.

Nonostante ciò sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile di Elisa, ho trovato la sua penna molto frizzante e leggera.

🌟🌟🌟💫

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO e complimenti alla nostra autrice.

 

Okay, forse sto esagerando un po’, ma prima o poi dovrò fare i conti con questa cosa. Dovrò dirgli tutta la verità, dovrò dirgli che è stato oggetto di una stupida scommessa fra amiche, una scommessa accettata in un momento di debolezza.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.