Review Tour “L’altra me” di Anna Esse

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo L’altra me di Anna Esse, uscito lo scorso 23 settembre 2019. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda!

 

 

Titolo: L’altra me

Autore: Anna Esse

Data di pubblicazione: 23 settembre 2019

Editore: Self Publishing

Genere: Suspense Romance

Pagine: 700 circa

Formato: eBook 1,99€ – KU – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

 

Trama

New York.

La Grande Mela.

Melanie e Kimberly sono due gemelle identiche nell’aspetto ma con caratteri completamente opposti. Dopo aver visto entrambe le loro relazioni naufragare, decidono di convivere in un appartamento a Tribeca dove ritrovano la loro serena quotidianità, fatta di amici, lavoro e sogni nel cassetto finché un incontro inaspettato scuote le loro vite: vecchi ricordi che riemergono… e nulla sarà come prima.

 

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo di una delle mie ultime letture, ossia L’altra me di Anna Esse.

 

Le nostre protagoniste principali della storia sono le gemelle Melanie e Kimberly Bessons che, dopo le loro disavventure amorose, han deciso di convivere insieme in un appartamento di New York. Sono l’una l’opposto dell’altra: Melanie è più mansueta, gentile e sognatrice, mentre Kimberly è impulsiva, dura e parecchio acidella 🙊 sono come il giorno e la notte, esteticamente uguali, ma totalmente diverse caratterialmente.

Capita che a volte i sogni diventano realtà, e Melanie si ritroverà a fare un sogno ad occhi aperti, e tutto ciò riguarda Michael, il suo attore preferito. Però accade qualcosa di inaspettato, qualcosa che sconvolgerà le loro vite e farà riemergere gli scheletri nell’armadio… Cosa è successo?

 

 

Non aveva amicizie degne di questo nome, Melly rappresentava per lei il concetto fondamentale del tutto.

 

 

 

Readers mi fermo qui, lascio a voi la curiosità di scoprire cosa è successo 🤭

 

L’altra me è una storia che intreccia passioni, sentimenti, segreti ed emozioni tra le sue pagine. È la storia di Melanie e Kimberly che si attorciglia con quella di Karen, Michael, Mitch e Sam. Oltre al pizzico di romance, il romanzo presenta una buona parte di suspense, motivo principale che incuriosisce il lettore e lo invoglia a leggere pagina dopo pagina per scoprire qualunque cosa possa accadere. I protagonisti principali e quelli secondari sono tutti ben caratterizzati e si allineano a tutta la storia, ognuno di loro ha un piccolo POV in ogni capitolo, e ciò permette al lettore di scoprire bene anche loro.

Purtroppo però ho fatto davvero fatica ad entrare in empatia con Kimberly, sin dall’inizio non mi ha ispirato nessuna fiducia e non l’ho sopportata per tutta la storia a causa del suo comportamento. I pensieri e il modo in cui ha trattato sua sorella sono la cosa che più si tutte non ho apprezzato di lei, anzi ogni volta mi generavano rabbia. Quando si dice parenti serpenti 🙊

 

Melanie si è fatta adorare sin da subito, anche se ogni tanto uno strattone per farla ripigliare le sarebbe servito. 😅 E certamente non meritava tutto il dolore e l’accanimento che ha subito…

 

 

 

 

Era allucinata dall’atteggiamento di Kimberly, proprio non riusciva a comprendere come potesse parlare così a sua sorella proprio ora che era tanto vulnerabile.

 

 

Seppur la storia ha un ritmo incalzante e mi ha messo curiosità, ci sono state situazioni che sinceramente mi hanno un po’ distratta, soprattutto i repentini cambi di POV all’interno di un capitolo. Inoltre ho trovato altre situazioni abbastanza irreali.

In più sono presenti delle ripetizioni che più volte mi han fatto pensare “ok va bene, si è capito, ma non ripeterlo sempre”, per esempio quando Melanie parla del suo essere affezionata all’attore Michael, ma anche in altre circostanze come vari stati d’animo o continui pensieri.

 

Per quanto il romanzo da un lato mi sia piaciuto, in quanto tratta temi abbastanza delicati e l’autrice in questo è stata molto brava nel affrontare queste tematiche, ci sono cose della storia che non mi hanno del tutto convinto. Nonostante ciò sono contenta di aver conosciuto la penna schietta e frizzante di Anna Esse.

 

🌟🌟🌟,5

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO.

 

 

📚 Ringrazio l’autrice e Flavia per la collaborazione e l’invio della copia.

 

 

 

Era una cosa tra lei e sua sorella eppure Michael, Karen, Mitch e Sam erano quelli che più di chiunque stavano avendo la peggio.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.