Sette Blog per Un Autore: Silvia Castellano

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un Autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Silvia Castellano!

 

 

 

Titolo: Lasciati (Odiare) Amare

Autore: Silvia Castellano

Data di pubblicazione: 22 aprile 2024

Editore: Cocktail Edizioni – PubMe

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 360 circa

Formato: eBook 0,89€ – KU – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Lei è una talent scout musicale.
Lui, un musicista che non ha nessuna intenzione di farsi trovare.
Complice una ruota bucata, delle costose scarpe da donna completamente da buttare e un salvataggio davvero poco amichevole, Kristen Scott e Morgan Henderson finiranno per odiarsi a prima vista. Peccato che Morgan sia esattamente la prossima mission impossible di Kristen e che lei non abbia nessuna intenzione di mollare la presa.
Cosa succederà allora quando frecciatine epiche e litigi furibondi, si trasformeranno in fatale attrazione? E che ne sarà di tutto quell’odio quando Mister Illegale, comincerà ad occupare i pensieri di una stacanovista come Kristen? Talvolta, un po’ di buona musica, degli sguardi furtivi e dei baci rubati, conditi con un pizzico di sagace humor e una generosa dose di battute al vetriolo, sono la ricetta perfetta per uno dei nostri cocktail preferiti!
Mettetevi comodi, perché il viaggio fino a Brentwood è piuttosto lungo…

 

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Silvia Castellano? Raccontaci qualcosa su di te.
Sono nata e cresciuta a Bolzano. Ho studiato Lingua e Letteratura Inglese e Letteratura Comparata a Innsbruck, in Austria. Ora lavoro come Community Manager per la filiale italiana di un’azienda internazionale. Nel tempo libero mi piace scrivere, leggere, cantare e sono drogata di serie TV e anime.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Mi sono appassionata alla lettura grazie alla scuola. Il primo vero libro che ho letto, in seconda elementare, è stato Matilde di Roald Dahl ed ero molto orgogliosa di averlo finito in due settimane. In seguito, parenti e amici mi hanno sempre regalato libri ed è tuttora un tipo di regalo che apprezzo molto! Alla scrittura mi sono avvicinata alla fine delle elementari, scrivendo la sceneggiatura per uno spettacolo di marionette e iniziando un romanzo a quattro mani con mio fratello (ahimè, mai terminato). Dopodiché non ho più smesso.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Purtroppo non riesco a scrivere tutti i giorni. Quando posso, mi ci dedico una o due ore.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto?
No, preferisco ascoltare la musica. Mi aiuta a creare la giusta atmosfera. Durante la fase di rilettura, invece, preferisco lavorare in silenzio.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Assolutamente sì. Il genere dipende molto dal tipo di romanzo. Nel caso di Lasciati odiare amare, per esempio, la colonna sonora è composta da brani country e pop.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Oddio, ne ho così tanti! Forse direi Marc Levy come autore e la Trilogia delle gemme come libro (o, meglio, serie di libri).

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Non cambierei nulla. Mi piace come si è sviluppata. Tra qualche anno, magari, mi verrà un’idea geniale e penserò: “Ah, se mi fosse venuta in mente prima…”, ma voglio credere che le scelte che ho fatto al momento della stesura siano quelle giuste per i miei personaggi.

 

 

8) Ti sei ispirata a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Sì, l’aspetto e parte della storia di Kristen sono ispirati a Naomi Scott, la Jasmine del live action Disney di Aladdin, mentre per
Morgan ho preso ispirazione dall’attore Brant Daugherty.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di iniziare, innanzitutto. Di buttarsi. Di studiare, cancellare e riscrivere, cercando sempre di migliorarsi.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Mi piace l’idea di fare compagnia per qualche ora, di far ridere, emozionare e anche un po’ commuovere i lettori. Chi ama le storie d’amore con un pizzico di humor, due protagonisti in apparenza diversissimi, un’ambientazione rurale, situazioni divertenti e battute al vetriolo sicuramente apprezzerà la storia e si innamorerà dei personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.