Sette Blog per Un Autore: Cristiano Pedrini

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette blog per Un autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Cristiano Pedrini!

 

 

Titolo: L’isola dei gemelli

Autore: Cristiano Pedrini

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporry Romance – MM

Pagine: 140 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

«Una piccola isola, due fari gemelli e l’infinita melodia dell’oceano…
il luogo perfetto per iniziare un lungo viaggio.»

Thacher Island è solo un piccolo lembo di terra al largo delle coste del Massachusetts, ma per Justin Conwell è forse l’ultimo luogo in cui sentirsi al sicuro. Schierandosi contro suo padre, ha fatto crollare il suo impero finanziario fondato sulla corruzione, condannandosi a vivere nascosto, protetto dal Governo.
Agli occhi di Braden McCoy, Justin non è il solito testimone da proteggere, ha accettato una missione rischiosa e dall’esito imprevedibile, eppure è deciso a fare in modo che il soggiorno sull’isola per il giovane, sia il più possibile gradevole. Quando un ragazzo di nome Daryl compare dal nulla ed inizia a stringere amicizia con Justin, Braden si trova di fronte ad una scelta che appare semplice e logica: separarli e fare in modo che nulla possa mettere in pericolo la vita del suo protetto, ma è davvero la decisione più giusta? Daryl sembra sapere più di quel che lascia intendere, ma è il suo rapporto con l’oceano che circonda Thacher Island ad instillare in Justin il desiderio di scoprire tutto di lui, a costo di svelare il suo passato.

 


 

Intervista Autore

 

1) Chi è Cristiano? Raccontaci qualcosa su di te.
Mi chiamo Cristiano, lettore, autore e bibliotecario qui a Bergamo.
Le mie giornate sono scandite dalla presenza di mooolti libri che propongo, consiglio e la sera, non contento, mi metto davanti al mio laptop e cerco di dedicare un pò di tempo alle mie storie.
Condivido la mia casa con Qui, Quo e Qua, pesci rossi, un criceto di nome Hibiki e prossimamente due micetti, Artù e Merlino… insomma, un piccolo zoo

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Difficile dare una risposta precisa, a volte penso che queste passioni, come molte altre convivano in te da sempre, poi con il crescere riusciamo a farle nostre, rispettando dei tempi unicamente nostri. Riguardo la scrittura, scribacchio da quando frequentavo le scuole medie, poi da giovanissimo mi sono cimentato nei primi racconti, ma è stato solo nel 2015, a seguito di un momento difficile della mia vita che la scrittura si è evoluta e ho iniziato a scrivere i primi romanzi.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Dipende dai giorni, a volte qualche ora, a volte pochi minuti. Cerco comunque di ritagliarmi un po’ di tempo ogni giorno, sebbene accanto alla scrittura vera e propria ci sia anche il tempo per fare ricerche e documentarsi su alcuni aspetti particolari che il romanzo tratta.

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto?
Oh no… mi piace scrivere con qualsiasi sottofondo, persino quello della TV!

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Si. Mi piace quasi tutta la musica ma purtroppo non ho orecchio per riconoscere un brano dall’altro!

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Qui devo passare. Pur avendo letto molto non posso dire di avere un vero “autore” o “libro” preferito, ma molti a pari merito!

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No… E questa risposta vale per tutte le mie storie. Esse nascono e si evolvono il un tempo preciso, diverso dagli altri, scandito da una quotidianità che mi ha portato a determinate scelte, quindi perché rinnegarle?

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Quasi tutti i miei protagonisti principali sono caratterizzati da dei prestavolto. Appartengono a giovani che ho avuto modo di conoscere e scoprire. Ragazzi normali che studiano, lavorano e hanno voluto condividere un pezzettino del mio lungo cammino della scrittura. Persone che ho avuto modo di stimare e con le quali è nata anche una amicizia, un piacevole arricchimento di questa esperienza che aggiunge valore a quello che vuoi trasmettere con le tue pagine. In qualche modo quindi, almeno sotto il punto di vista fisico li rappresentano perfettamente!

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Semplicemente quello di lasciarsi guidare dall’istinto, dalla storia e dai suoi protagonisti.

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Per leggere una favola che amalgama tra se diversi generi letterari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.