Sette Blog per Un Autore: Elena Russiello

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette blog per Un autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Elena Russiello!

 

 

Titolo: Suddenly Us

Autore: Elena Russiello

Data di pubblicazione: 16 maggio 2023

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: Nantucket Island #1

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 350 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 14,90€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un’ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute. A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringerà ad abbandonare momentaneamente la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.

Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano, con le sue due migliori amiche sempre al suo fianco, con un lavoro che ama e lontana dalle pressioni sociali e dalle bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non è arrivato lui. L’uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui. Non importa se il fuoco che divampa quando sono insieme è troppo forte da domare, lui è insopportabile e lei deve resistergli.

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Elena Russiello? Raccontaci qualcosa su di te.
Sono Elena Russiello e sono nata a Roma dove tuttora vivo. Ho un diploma in ragioneria ma alla fine sono finita a fare tutt’altro e ne sono più che felice. Amo il caffè, il mio gatto (ma in generale tutti gli animali, tranne quelli che volano o strisciano), i bambini (con cui ho la fortuna di lavorare) e i libri.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Leggo da che ho memoria quindi non so dirti quando nasce di preciso ma credo che sia una cosa intrinseca in me da sempre. La lettura per me è evasione, è un viaggio, è il mio angolo sicuro. La scrittura invece nasce per caso, dopo aver perso un lavoro, mi sono seduta alla scrivania, davanti allo schermo di un computer e ho iniziato a digitare lettere e parole. Sentivo in me l’urgenza di raccontare una storia e quell’urgenza, quel bisogno, non si è più spento.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Purtroppo o per fortuna non seguo mai uno schema, dei ritmi o degli orari. Ci sono giorni in cui mi capita di non riuscire ad accendere nemmeno il pc, altri in cui sto quattro-cinque ore a scrivere, altri ancora in cui scrivo per di più la sera/notte.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto.
Anche qui varia molto dalla giornata e dal mio umore ma ultimamente sto preferendo di gran lunga il silenzio a tutto il resto.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Assolutamente sì, tutti hanno delle canzoni che li rappresentano e Suddenly Us non fa eccezioni. Ho creato una playlist su Spotify, brani che mi hanno ispirata delle specifiche scene, e all’interno del romanzo c’è tutta la lista di canzoni da poter ascoltare durante la lettura o dopo aver finito.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Non ho un autore preferito, c’è stato un periodo in cui compravo praticamente tutti i libri di Nicholas Sparks, così come ad oggi acquisto ad occhi chiusi la Hoover. E se questa domanda era difficile scegliere il mio libro preferito lo è ancora di più. Posso però dirti i due libri che per me sono importanti e hanno dato il via al mio amore per i romanzi rosa. Uno splendido disastro di Jamie McGuire e il Confine di un attimo di J.A. Redmersky.

 

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Ad oggi ti direi di no. So che la perfezione non esiste e non aspiro nemmeno a quello ma la storia di Matt e Queen la amo così com’è, amo entrambi così come sono, imperfetti e ai miei occhi così vividi da sembrare reali. Poi chissà, mai dire mai, in futuro, rileggendomi magari cambierei tutto ahahahah

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
In realtà no. Ho chiuso gli occhi e ho messo insieme le caratteristiche che più amo in un uomo e in una donna e sono usciti loro, anche perché quando li cerco su Google non li trovo mai!

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di non arrendersi, di rimanere sempre se stessi e di amare ciò che si fa. Di non smettere mai di credere nei propri sogni, sono loro che ci rendono vivi.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Allora partiamo dal presupposto che non sono brava a pubblicizzarmi ma in Suddenly Us c’è davvero tutto, e se amate i battibecchi, il punzecchiarsi e quella chimica che aleggia nell’aria ad ogni sguardo allora questo libro fa proprio per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.