Sette Blog per Un Autore: Federica Alessi

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette blog per Un autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Federica Alessi!

 

 

Titolo: Love you like that

Autore: Federica Alessi

Data di pubblicazione: 03 marzo 2023

Editore: Hartbeat Edizioni

Serie: Michigan University #1

Genere: Sport Romance, New Adult

Pagine: 290 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 14,90€

Link Amazon eBook  /  Link Amazon Cartaceo

Trama

Hudson
A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…
Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?
Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.
Fino a lei.
Fino a Jamieson.
Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.

Jamieson

Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua.
Ero troppo piccola per capire cosa intendesse.
Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.

 


 

Intervista Autore

1) Chi è Federica Alessi? Raccontaci qualcosa su di te

Mi chiamo Federica Alessi, autrice di romanzi rosa e grafico pubblicitario, vivo in un borgo ai piedi del castello in una città in provincia di Torino, con mio marito, mio figlio Marco, due gatti e un porcellino d’India. Il mio tempo libero lo dedico alla lettura che alterno tra romance e fantasy, a scrivere recensioni per il blog Romance and Fantasy For Cosmopolitan Girls, di cui faccio parte come membro da circa dieci anni e alle serie TV. Sogno un giorno di poter vedere alcune città degli Stati Uniti d’America – se solo non fossi aerofobica – nel frattempo, però, mi piace viaggiare attraverso i luoghi descritti nei romanzi che scrivo. Nei miei romanzi non mancano mai protagoniste femminili determinate e sognatrici, protagonisti maschili sexy come il peccato e, ovviamente, il lieto fine. Dopo aver vinto la selezione PubblicaMe! di Libromania nel 2016, con cui è stato pubblicato il mio romanzo d’esordio Tutto il resto di te, non ho mai smesso di scrivere, pubblicando anche varie serie insieme ad Adelia Marino. Potete seguirmi su Facebook, Instagram e TikTok.
ALLA FINE è il mio ultimo romanzo pubblicato.

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura?
Grazie a Louise May Alcott e al suo Piccole Donne e a Susanna Tamaro con il suo Va dove ti porta il cuore.
E quella per la scrittura?
Mi è sempre piaciuto scrivere, ho iniziato lasciando/vandalizzando (dipende dal punto di vista) brevi citazioni sui muri, sui banchi di scuola, alle fermate degli autobus o sulle porte dei bagni degli Autogrill. La passione è cresciuta insieme a me, fino a diventare qualcosa di più di una citazione per cuori infranti o per un colpo di fulmine.

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Non lo faccio per lavoro, ma per passione. E il tempo che gli dedico non è mai abbastanza. L’ultimo romanzo che ho scritto e pubblicato risale al 2020…
Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica? Alterno il silenzio alla musica.

 

4) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Sì!

 

 

5) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Se questa domanda mi fosse stata posta dieci anni fa, avrei avuto la certezza nel dirvi il mio preferito, a oggi ho alcune difficoltà nel scegliere. Ci sono autori che mi piacciono più di altri, come libri che mi piacciono più di altri.

 

 

6) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché?
Sono molto soddisfatta del mio operato, non cambierei nulla. Ho amato scrivere di Hudson, dal mio punto di vista, senza nulla togliere a Jamieson, LOVE YOU LIKE THAT è Hudson.

 

 

7) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Non riesco a buttar nulla nero su bianco se prima non ho scelto i presta volto. Inizio a stalkerarli ovunque sui social, per carpire i movimenti, il tono di voce, le passioni, i muscoli definiti e le vene in rilievo.

 

8) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Se aspirate a scrivere un libro leggete, leggete tanto e vi dico ancora una cosa e lo faccio con delle citazioni:
“Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi.”
“Un perdente trova sempre una scusa. Un vincente trova sempre una strada.”

“Devi desiderare di realizzare i tuoi sogni come desidereresti respirare un istante prima di soffocare.”

 

 

9) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Mi viene più facile consigliare un libro che non è mio, lo trovo meno pretenzioso. Non perché per il mio io sia meno entusiasta, ma perché ho difficoltà nel farlo. Posso solo dirvi che LYLT mi ha fatto vivere quell’hate to love che avrei voluto sperimentare completamente all’età di Jamieson…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.