Sette Blog per Un Autore: M.D. Frostern

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette blog per Un autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è M.D. Frostern!

 

 

Titolo: La terza perla

Autore: M.D. Frostern

Data di pubblicazione: 14 dicembre 2022

Editore: Dragonfly Edizioni

Genere: Fantasy

Pagine: 80 circa

Formato: Cartaceo 8€

Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Elly, Fran e Cherry sono tre amiche inseparabili. Un giorno, per svolgere un compito scolastico, decidono di intraprendere un viaggio nelle profondità dell’oceano, nel magico mondo di Sirenally. Qui incontreranno il Mostro Spugno che tenterà di ucciderle. Per fortuna, le ragazze riescono ad avere la meglio, ma quando la principessa Alyssia lo scoprirà deciderà di imprigionarle. Lei, infatti, è una grande amica del Mostro: le è stato vicino quando la madre l’ha abbandonata e ora non riesce più a separarsene. Nonostante ora provi odio per le due protagoniste, alla fine riusciranno a diventare amiche e ristabilire la pace a Sirenally. Come sarà però vivere tra mostri, fate e tritoni? Lo scopriremo nel prossimo romanzo di M.D. Frostern.


 

Intervista Autore

 

1) Chi è M.D. Frostern? Raccontaci qualcosa su di te.

Io sono M.D. Frostern e amo scrivere. Da una passione, è divenuta una vera e propria ispirazione di lavoro, anche se sono molto giovane, ho deciso ugualmente di intraprendere questo lungo cammino.

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?

La mia passione per la lettura è nata casualmente, da un semplice video su tiktok, quando ho visto un libro che ha subito catturato la mia attenzione, inoltre ho continuato a coltivare questa mia passione tramite il seguente pensiero: “quando leggo, viaggio. Voglio immedesimarmi anche io nei libri, come fanno i miei lettori con il mio.”
La mia passione per la scrittura è nata sin da quando ero bambina, ma la abbandonai, anche se a me piaceva molto scrivere e leggere le storie che scrivevo con tanta cura. È uscita allo scoperto, definitivamente, circa due anni fa.

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Non ho la possibilità di scrivere molto durante una giornata, a causa dei miei impegni di studentessa di una scuola molto impegnativa, ma la penso costantemente e viaggio continuamente tra i miei mille mondi, tutti da scrivere.

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto?

Quando però, scrivo, adoro ascoltare la musica, per rifugiarmi totalmente nel mio mondo ideale.

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Attualmente, non credo di essere ancora a trovare una colonna sonora adatta al mio libro…

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Il mio autore preferito è LyonWGF, mentre il mio libro preferito è sempre un suo scritto: “Il diario della fine del mondo”.

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Sinceramente non cambierei nulla del mio scritto, anche se ormai pubblicato, perché lo amo già così com’è… grande o piccolo, originale o no.

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

Non mi sono mai attenuta o ispirata a nessun’altro personaggio creato, per la formazione dei miei.

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Il consiglio, che darei a chi vorrebbe pubblicare il suon primo libro, è: siate sinceri con voi stessi. Perché lo fate? Cosa volete creare? Volete veramente crescere assieme ai vostri personaggi? Sono domande che vi aiuteranno a creare qualcosa di originale, ma allo stesso tempo, di tutto vostro. Unico per voi e così deve essere.

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?

Sono più che certa che il mio libro, possa far davvero compagnia a chi si sente solo, ma soprattutto che sia un’ottima guida d’aiuto a chi si sente sperduto anche solo in mezzo a tanta gente, proprio come la nostra Elly. Che sia d’aiuto a chi ha bisogno di amiche sincere e unite. A chi voglia trovare la verità dei fatti, anche solo nella fantasia di un libro. A ritrovare se stesso con le mie protagoniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.