Tu leggi? Io scelgo! Recensione “Vaffanculo con amore” di Antonella Maggio

Readers Buongiorno, chiude questo mese con il mio turno la rubrica “Tu leggi? Io scelgo!” nata da un’idea di Rosaria Sgarlata del blog “Niente di personale” e Chiara Ropolo del blog “La lettrice sulle nuvole”. 

La rubrica, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

L’ordine di scelta è casuale, questa volta mi è capitata Francesca Palamara del blog “The Library of Jane” e su suo consiglio ho preferito un romanzo che tempo fa volevo leggere perché intrigata dalla trama. 

         “Vaffanculo con amore” 

             di Antonella Maggio

Vi lascio qui la recensione di Francesca  (*Recensione* VAFFANCULO CON AMORE di Antonella Maggio [Butterfly Edizioni])

Titolo: Vaffanc**o con amore
Autore: Antonella Maggio 
Data pubblicazione: 7 Marzo 2019
Editore: Butterfly 






Trama:
Maddy è una ragazza di campagna con tanti difetti: una paura morbosa per gli ascensori, imbranata come poche, per nulla brava con le bugie e soprattutto esperta in figuracce. 
Ian è un agente immobiliare cinico e sexy, odia le bionde, sceglie con dovizia le donne da portarsi a letto solo per riempire il suo tempo libero ed è ufficialmente il babysitter del suo migliore amico troppo ricco e incline all’innamoramento facile. L’ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi proprio Maddy come stagista. I due si sono conosciuti in situazioni imbarazzanti e poco professionali e vederla girare per l’ufficio ogni giorno diventa un’impresa ardua. Dopo attimi di infuocata passione è complicato mantenere un rapporto lavorativo distaccato… Basterà uno stage di pochi mesi per comprendere che l’amore merita una seconda possibilità o è meglio mandarlo a quel paese?


Lei è un disastro di donna, lui troppo rigido e cinico, due poli opposti costretti a lavorare fianco a fianco… 
Ecco la mia recensione:
Readers devo ringraziare Francesca per avermi dato “il motivo” per leggere, finalmente aggiungerei, questa storia. Avevo in programma di farlo già dal giorno di uscita ma i vari impegni del blog mi impedivano di farlo. Conoscete ormai le mie preferenze, leggo prevalentemente commedie romantiche e anche questa non è da meno. Una storia che mi ha incuriosito già cominciando dalla trama e che leggendola è riuscita a prendermi totalmente. 
Un romanzo che parla di una donna pasticciona e un uomo deluso.
Parla di tradimenti e seconde possibilità.
Parla di famiglia e amicizia.
Insomma Readers un mix perfetto per una storia che travolge. 
È la prima volta che leggo un romanzo di Antonella Maggio, vorrei farle i miei più sentiti complimenti per il modo fluido, scorrevole, divertente e molto approfondito, della sua penna. 
Ora ve ne parlo un po’. Chi segue il blog sa che mi attengo alla trama e non faccio spoiler, quindi nel romanzo c’è molto di più. 






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“È un disastro di donna, su questo non ci sono dubbi!”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Maddy è una pasticciona. Va via dal suo paese per fare esperienza personale, in cerca di un lavoro stabile e che le permetta di mantenersi, così si reca a Boston. Vorrebbe sentirsi libera e indipendente e quando inizia uno stage non immagina di trovarsi davanti proprio l’uomo che qualche tempo prima l’ha vista in una situazione imbarazzante e molto comica. 








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Adesso, sono costretto ad allontanarmi il più in fretta possibile da te perché, credimi, sono una brava persona ma, dopo quanto successo, nella mia testa sei già nuda e solo mia ma, ahimè, sei bionda e io non posso!».”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Ian è un uomo tutto d’un pezzo. Ha un ottimo lavoro, cambia una donna a notte e gli piace divertirsi, soltanto una richiesta: non devono essere bionde!
Quando vede chi è la sua stagista resta di sasso. Non solo è bionda ma è anche la svampita incontrata per strada. Capisce subito che deve stargli lontano ma sembra che il destino non la pensi allo stesso modo. 








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“In ascensore estraggo il telefono da una tasca.
Ho bisogno di Curt.
Ho seriamente bisogno di mio fratello e delle sue fottute belle paroline che aprono la mente. E spiegano le fisime del cuore.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




I due insieme sono una bomba ad orologeria ma quanto ci vorrà prima che scoppi?
Readers mi fermo per non rischiare di fare spoiler.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle a questa bellissima commedia romantica. La scrittura è fluida, scorrevole e non annoia mai. I personaggi sono descritti bene e i dialoghi sono strutturati in modo molto preciso e divertente. I punti di vista alternati mi hanno dato modo di capire entrambi i personaggi e il perché delle loro azioni. 
Personalmente avrei preferito un finale più  approfondito. Rispetto alla storia che è molto approfondita e piena di dettagli, ho trovato come se ci fosse un “buco”, una mancanza. Come se fosse stato scritto di fretta per dare un lieto fine, ma, è solo una mia opinione.
Readers ora, come sempre, vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“L’unico modo per non soffrire è non affezionarsi alle persone, spegnere il cervello e non rimuginare sul tempo trascorso insieme.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

9 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! Recensione “Vaffanculo con amore” di Antonella Maggio”

  1. adoro le commedie romantiche ma come chiara anche io non sono attratta da questo titolo. non so perchè in verità ma è una questione di impatto immediato con trama e cover. in futuro potrei ricredermi però mi fa piacere che tu abbia apprezzato.

    1. Ti capisco, io penso sempre che sia “il libro” a chiamare noi lettrici. Quando leggiamo un titolo o una trama sappiamo già se può è sulle nostre corde oppure no. Sinceramente a me è stato proprio questo titolo ad impatto a farmi incuriosire e fortunatamente la storia mi è piaciuta moltissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.